Diritto di Recesso

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso, regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005, indica che se per qualsiasi motivo non dovessi essere soddisfatto del tuo acquisto, potrai restituire del tutto o parzialmente i prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione del tuo ordine. Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso.

Istruzioni per il Reso

Per effettuare un reso invia un’email all’indirizzo: farmanaturasas@gmail.com Indicando: – Nome e cognome; – Numero di ordine; – Reso parziale o totale (indica i prodotti che intendi rendere ed il quantitativo). Attendi l’accettazione da parte di farmanaturastore.it e restituisci i prodotti da rendere entro e non oltre 14 giorni a partire dalla data di ricezione dell’accettazione via email. Se non ricevi l’accettazione contatta l’assistenza ordini online allo 0932 453383,  la tua procedura di reso non si considera inoltrata in mancanza della mail di accettazione da parte di farmanaturastore.it Gli articoli da rendere vanno spediti al seguente indirizzo: Farmanatura  s.a.s. Partita I.V.A.: 01092450889 C.so Umberto I, 158  97015  Modica (RG) farmanaturasas@gmail.com

Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvederemo ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura, e saranno comprese le spese di spedizione.

farmanaturastore.it, accetta il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell’imballaggio originale non danneggiato, rimborsando l’intero ammontare dell’ordine, escluse le spese di prima spedizione già sostenute da farmanaturastore.it. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente che effettua il reso, come previsto dalla legge in materia. Il rimborso dell’ordine avverrà entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione dei prodotti.

Posso usufruire della spedizione gratuita per il reso di un acquisto effettuato con PayPal?

Il rimborso delle spese di reso è offerto ai clienti che hanno attivato il servizio e hanno effettuato una transazione idonea usando il proprio conto PayPal. Questo servizio è gratuito e si applica ai beni materiali e tangibili.

Per attivare il servizio di rimborso delle spese di reso:
  1. Vai alla pagina di attivazione.
  2. Clicca Attiva in un clic.
  3. Quando richiesto, accedi al tuo conto PayPal.
Per essere idonei al rimborso delle spese di reso:
  • Restituisci l’articolo acquistato al venditore entro i tempi previsti
  • Invia i dati obbligatori, come specificato nelle Condizioni.
Ecco come fare:
  1. Clicca “Cronologia” e individua la transazione relativa all’articolo che hai restituito.
  2. Clicca la transazione, quindi il link “Richiedi il rimborso delle spese di reso“. Nel conto dei giorni lavorativi sono esclusivi eventuali giorni di chiusura dell’attività online della parafarmacia, che potrebbero dunque causare un ritardo nell’accredito del rimborso.
Se la tua richiesta di rimborso è stata accettata, l’importo del reso ti sarà rimborsato via PayPal se avevi acquistato tramite Carta di Credito o Carta prepagata, oppure tramite Bonifico Bancario se avevi acquistato tramite Bonifico Bancario. In questo caso ti sarà richiesto via email di indicare le coordinate bancarie verso le quali desideri che venga effettuato il rimborso. Il rimborso dei prodotti resi viene effettuato solo dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatolo, eventuali gadget abbinati, ecc.). Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente;
il reso va spedito ad farmanaturastore.it con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento in magazzino da parte di farmanaturastore.it , è sotto la completa responsabilità del Cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, farmanaturastore.it darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
farmanaturastore.it non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne l’utilizzo, in caso di creme o prodotti liquidi, o eventuali danni non derivanti dal trasporto. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui farmanaturastore.it   accerti:
– La mancanza dell’imballo originale e/o accessori;
– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge, per cause non derivanti dafarmanaturastore.it .

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, farmanaturastore.it   provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione.
Per qualsiasi domanda o esigenza contatta l’assistenza ordini online scrivendo a  farmanaturasas@gmail.com  o telefonando allo 0932 250450